Mi presento...





la mia foto ^^

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano Bello e sono un "eclettico" ragazzo nato nel 1982.
Risiedo a Itàla (ATTENZIONE si legge con l'accento al posto giusto, non come la birra! ^^ ) , un paesino di 1600 anime del versante ionico della provincia di Messina, anche se sono nato e cresciuto per 18 anni in una cittadina della Bassa veneta, in provincia di Rovigo, di nome Adria(anch'essa, come il capoluogo peloritano e Itàla, con una gloriosa storia alle spalle).
Ho sempre avuto un debole per i computers (il mio primo pc è stato, udite udite, un vecchio Commodore 64 quando avevo 8 anni) e ultimamente mi è venuta voglia di cimentarmi per la prima volta come web-master.
Un'altro hobby che ho è quello della fotografia, nello specifico, mi piace immortalare panorami, bellezze naturali e opere d'arte, con particolare attenzione verso la città di Messina e la zona dove abito, la riviera Ionica. E' proprio dall'unione di questi due miei interessi che nasce l'idea di realizzare questo sito web.
L'input definitivo a creare questo lavoro mi è stato dato dopo la partecipazione alle Giornate di Primavera organizzate dal FAI, il Fondo per l'Ambiente Italiano (il 25 e 26 marzo 2006),nelle quali ho avuto modo, insieme ai 30mila messinesi presenti, di apprezzare alcuni dei tesori che la Città dello Stretto ancora custodisce nonostante i cataclismi accaduti nel corso dei secoli, ma che purtroppo rimangono interdetti all'accesso del pubblico per vari motivi (il Forte S.Salvatore, Castel Gonzaga e la Badiazza).


Gli scopi principali che mi prefiggo con questo sito sono quelli di pubblicizzare il più possibile all'esterno tutte le bellezze che nasconde Messina e contribuire a renderle visibili anche a coloro i quali, messinesi o no, non ne conoscano l'esistenza o ne abbiano solo sentito parlare (e credetemi, non sono pochi!).

Non voglio abusare oltre dela vostra pazienza , ma come ultima cosa vi chiedo un piccolo, grande favore: ho inserito alcune finestrelle con gli annunci pubblicitari Google; se ogni tanto ne clickerete una per visitare gli sponsor ve ne sarò grato...a voi non costa niente e per il sito è una piccola forma di finanziamento, giusto per riprendere le spese di affitto del dominio!

Per chiunque volesse, inoltre, è online anche il LIBRO DEGLI OSPITI, dove lasciare un commento, un suggerimento o una critica...accetto tutto!!

SE CI DOVESSE ESSERE QUALCHE IMPRECISIONE NELLE NOTIZIE CONTENUTE, VI PREGO DI CONTATTARMI e provvederò alle opportune modifiche!!!



Grazie per l'attenzione dedicatami e buona navigazione da Stefano Bello!


VAI  ALLE  FORTIFICAZIONI...



clicca qui per contattarmi


Document made with Nvu



Prova GRATIS OpenOffice.org!!!



Licenza Creative Commons
Questo sito web e tutti i suoi contenuti sono distribuiti con
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia


Google

Basta! Parlamento pulito



thanks to:


per preziosi consigli sul linguaggio HTML








museo del mare - furci siculo (me)
Museo del Mare - Furci Siculo (Messina)


messinaweb.eu

messina città fortificata

centro studi delle fortificazioni dello stretto 

messinawebtv 

www.tele90.it

il sito istituzionale del comune di itala - messina -
Sito istituzionale del
Comune di Itàla (Messina)



il sito NON UFFICIALE di itala - messina -
Sito su Itàla (Messina)
curato dall'avv. Antonino Crisafulli






metasicula: il portale dei siti siciliani

sito web sul paese di Alcara Li Fusi (Me)

Madonna di Crispino - fraz. Pellegrino di Monforte S. Giorgio (ME)


Linux User Group di Messina


università degli studi di messina
Università degli Studi di Messina


Mi presento...